A Firenze premiati i "maestri del commercio"

Domenica prossima la cerimonia di premiazione del Premio Mercurio istituito da 50&Più Toscana. Previsti gli interventi del presidente della Regione, Enrico Rossi, del presidente della Confcommercio regionale, Anna Lapini, e del presidente nazionale di 50&Più, Renato Borghi.

25 marzo 2015

Domenica 29 marzo 2015, nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, si svolgerà il Premio Mercurio istituito da 50&Più Toscana, l'associazione degli anziani del sistema Confcommercio, come onorificenza ai Maestri del Commercio delle dieci province della regione. L'onorificenza premia imprenditori del commercio, del turismo o dei servizi con 25 anni, 40 o anche 50 anni di attività. Quest'anno sono stati candidati dalle sedi provinciali 50&Più Toscana 54 "maestri" che verranno premiati nel contesto di una mattinata ricca di interventi. Tra i premiati negozianti tradizionali, macellai, alimentaristi, dettaglianti di abbigliamento, gestori di hotel, imprenditori dei servizi, del sistema Confcommercio toscano. Antonio Fanucchi, presidente 50&Più Toscana, aprirà la manifestazione, poi si avranno gli interventi delle autorità cittadine e regionali: Giovanni Bettarini, assessore allo sviluppo economico, turismo, città metropolitana del Comune di Firenze, e Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. Interverranno per la 50&Più nazionale il presidente Renato Borghi, e per Confcommercio Toscana la neo eletta presidente Anna Lapini, introdotti rispettivamente da Gabriele Sampaolo, segretario generale 50&Più nazionale, e Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana.