A Napoli prosegue il corso di progettazione urbanistica e architettonica del commercio urbano

I dirigenti Confcommercio partecipano al corso che si sta svolgendo nell'Università Federico II. Nell'ambito del ciclo di lezioni tenute dall'architetto Patrizio, porteranno il proprio contributo la presidente di Terziario Donna, Patrizia Di Dio, il presidente di Fida Dino Abbascià e il Direttore del Centro Studi, Mariano Bella.

24 luglio 2014

I dirigenti Confcommercio partecipano al corso Corso di Perfezionamento in Progettazione Urbanistica e Architettonica del Commercio Urbano che si sta svolgendo nell'Università Federico II. Nell'ambito del ciclo di lezioni tenute dall'architetto Angelo Patrizio, la presidente di  Terziario Donna, Patrizia Di Dio, il  presidente di Fida Dino Abbascià e il Direttore del Centro Studi,  Mariano Bella porteranno il proprio contributo di imprenditori e di dirigenti del Sistema confederale per creare sinergie formative tra culture disciplinari e saperi d'impresa. Le lezioni di domani si aggiungono a quelle già tenute da Roberto Cerminara, responsabile del Settore legislazione d'impresa e Celso Cioni, direttore di L'Aquila. Asettembre si realizzerà, infine, il passaggio in aula di due Associazioni Territoriali. Le lezioni-comunicazioni hanno l'obiettivo di costruire figure professionali che si aprano sempre più alle tematiche urbanistiche e architettoniche che vengono poste dai Settori che rappresentiamo. I caratteri di unicità, a livello europeo, di questa esperienza che stiamo realizzando a Napoli, stanno vedendo altri Dipartimenti di Architettura di Università italiane chiedere a Confcommercio la costruzione di analoghe esperienze formative e di accordi di collaborazione-insegnamento.