A Oderzo il terziario ha una nuova casa

Alla presenza del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, e del Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, è stata inaugurata la nuova sede dell'Ascom.

25 gennaio 2016

E' stata un'inaugurazione in grande stile, con una festa iniziata durata per l'intera giornata, quella organizzata dall'Ascom di Oderzo il 24 gennaio scorso per battezzare la nuova "casa delle imprese" del terziario in via Spiné. Ricostruita sul sito di quella precedente, improntata ai massimi criteri di efficienza, modernità e sostenibilità, i 1500 metri quadri dell'Ascom offrono servizi evoluti ed assistenza alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi del mandamento opitergino che comprende ben 14 Comuni. Dalla formazione, all'aggiornamento professionale, passando attraverso l'assistenza fiscale, legale, tributaria, amministrativa, tecnica. Oltre ad un attrezzatissimo auditorium da 100 posti messo a disposizione della collettività.  "L'Ascom di Oderzo - ha dichiarato il presidente Rino Rinaldin nel discorso inaugurale - guarda al futuro e, con i nuovi uffici, intende offrire opportunità concrete di crescita, confronto e sviluppo agli oltre 850 associati, per affrontare le sfide del mercato e superare definitivamente la crisi". Una crisi che, secondo il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, presente alla cerimonia, "se da una parte sembra aver imboccato timidamente la strada della ripresa per l'evidenza di qualche segno positivo, dall'altra è ancora in attesa di riforme, ad iniziare da quella fiscale, dalla quale passa necessariamente il rilancio dei consumi. Si potrà parlare di ripresa solo quando l'Italia avrà definitivamente abbassato la pressione fiscale, che ha un livello talmente alto da posizionarci ai primi posti al mondo". E lo slogan "meno burocrazia, meno tasse, più dialogo, più opportunità, più strumenti di sviluppo" è quello che è risuonato per l'intera mattinata nell'avveniristica sede affollata di imprenditori, sostenuto con forza anche dagli impegni espressi dal Governatore della Regione Veneto Luca Zaia.