Ascom Bergamo premiata per lo "Speed Date del Turismo"

Ascom Bergamo premiata per lo "Speed Date del Turismo"

Nel corso della Conferenza di Sistema di Chia l'Associazione ha ricevuto il terzo premio "Innovazione di Sistema" di Confcommercio Imprese per l'Italia.

DateFormat

29 settembre 2017

Ascom Bergamo è stata premiata per la "Innovazione di Sistema Confcommercio" con il progetto di consulenza-lampo "Speed Date del Turismo", che il 3 e 4 aprile scorso ha portato in Associazione albergatori e ristoratori per migliorare e ottimizzare la gestione d'impresa. Le due giornate di "Speed Date" hanno ricevuto il terzo premio "Innovazione di  Sistema" di Confcommercio Imprese per l'Italia; il primo posto in classifica se l'è aggiudicato Confcommercio dTrieste con "sNodo", spazio di co-working per la creazione e innovazione d'impresa; il secondo gradino del podio l'ha conquistato Confcommercio Lombardia con l'evento "Startup Factory" dedicato ad aspiranti imprenditori e liberi professionisti. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la "Conferenza di Sistema" annuale a Chia, in provincia di Cagliari. Il premio, ritirato dal vicepresidente di Ascom Bergamo Giovanni Zambonelli e dal direttore Oscar Fusini, è stato consegnato dal presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia Carlo Sangalli.

Il progetto innovativo realizzato da Ascom Confcommercio Bergamo

Il 3 e il 4 aprile scorsi Ascom, ha organizzato due giornate di consulenza lampo in stile "speed-date" all'insegna dello slogan "Aggiornarsi per competere". L'iniziativa è stata realizzata dall'Area Formazione Ascom, guidata da Daniela Nezosi, in collaborazione con l'Ente Bilaterale del Turismo e GP Studios, azienda emiliana leader nella formazione delle imprese che operano nell'ospitalità. La due giorni di consulenza su misura di ogni impresa, con la formula dello "speed-date" mutuata dal format statunitense per la ricerca dell'anima gemella per single, ha permesso a 31 imprese del turismo (alberghi e ristoranti) di portare a casa in meno di due ore una nuova visione del proprio business. Ascom ha messo a disposizione venti minuti di consulenza per ogni aspetto gestionale, cronometrati e ritmati dal suono di un campanello, per trovare l'idea vincente d'impresa grazie a cinque specialisti in cinque aree aziendali: commerciale, analisi dei costi e dei ricavi, web e social media marketing, strategia di marketing, lavoro e sicurezza. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca