Assipan: ricorso all'Antitrust contro lo spot "Una volta c'era il pane"

Assipan: ricorso all'Antitrust contro lo spot "Una volta c'era il pane"

Secondo il presidente Conti, "nello spot si propone, in maniera altamente suggestiva, l'idea che il pane non incontri più il gusto dei consumatori e che sia stato soppiantato nel loro gradimento dai grissini".

DateFormat

18 settembre 2014

 

Il Presidente di Assipan–Confcommercio, Claudio Conti, ha presentato ricorso all'Antitrust nei confronti della pubblicità diffusa da una nota marca di grissini che ha in corso una massiccia campagna pubblicitaria fondata sullo spot "Una volta c'era il pane". La pubblicità in questione – si sostiene nell'esposto – costituisce pubblicità ingannevole e integra una pratica commerciale scorretta perché idonea a indurre in errore il consumatore ai danni degli interessi dei soggetti che esercitano l'attività di panificazione condizionando il comportamento economico dei consumatori. Nello spot, infatti, si propone, in maniera altamente suggestiva, l'idea che il pane non incontri più il gusto dei consumatori e che sia stato soppiantato nel loro gradimento dai grissini. In sostanza, secondo la pubblicità, il pane sarebbe superato. Ritenendo illegittimo e fuorviante il messaggio in questione, il Presidente dell'Assipan ha chiesto all'Antitrust di disporre la immediata sospensione della pubblicità in questione.  

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca