Assopetroli - Assoenergia: "Stop alle accise usate come bancomat"

Il presidente Ferrari Aggradi: "Ci auguriamo che l'Aula del Senato fermi l'ennesimo aumento delle accise sui carburanti che porterà il conto del caro accise,disposto dagli ultimi due Governi, ad oltre 2,7 miliardi di euro di aumenti previsti sino al 2021".

24 luglio 2014

"Stop alle accise usate come bancomat". Questo l'appello di Assopetroli-Assoenergia ed in particolare del suo presidente, Franco Ferrari Aggradi. . ''Apprendiamo non senza preoccupazione - ha detto Ferrari Aggradi - per il futuro del settore del commercio dei carburanti, già colpito da una crisi dei consumi senza precedenti che causa anche una forte diminuzione del gettito erariale, di come la maggioranza che sostiene il Governo in Commissione Bilancio del Senato abbia respinto l'emendamento Bonfrisco, che prevedeva la copertura dell'Ace mediante azioni di spending review - peraltro affidate alla responsabilità del Presidente del Consiglio - piuttosto che proseguire sulla strada di inasprimento del peso fiscale delle accise sui carburanti che, con l'Iva, ha superato il 60% del prezzo al consumo".  "Ci auguriamo che l'Aula del Senato, con un atto di responsabilita', nell'interesse dei cittadini e dei consumatori - ha proseguito Ferrari Aggradi - fermi l'ennesimo aumento delle accise sui carburanti che portera' il conto del caro accise,disposto dagli ultimi due Governi, ad oltre 2,7 miliardi di euro di aumenti previsti sino al 2021''.