Auto, in vista nuovi incentivi

Il ministro Lupi annuncia che il governo ha allo studio "un sistema di defiscalizzazione sulla falsa riga della ristrutturazione delle abitazioni". "E' una questione non solo di sicurezza ma anche di impatto ambientale e qualità della vita".

29 luglio 2014
"Stiamo studiando  un sistema di defiscalizzazione sul rinnovo del parco auto, sulla falsa riga della ristrutturazione delle abitazioni". Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti,  Maurizio Lupi, a margine di un convegno dell'Anas. "Tra domani e dopodomani arriveremo a una sintesi con il ministro  Guidi", ha aggiunto spiegando che si tratterà di strumenti  diversi dagli incentivi classici. Il ministro ha poi spiegato che in Italia c'e' "il parco auto circolante più vecchio d'Europa, abbiamo un'età media dei mezzi pubblici di 13 anni". Per Lupi "si tratta di fare politiche che incentivino il rinnovo perchè questa è una questione non solo di sicurezza ma anche
di impatto ambientale e qualità della vita".