Il Governo ha presentato nella commissione Lavoro del Senato un emendamento che riscrive l'articolo 4 del Jobs act. La principale novità è "il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti in relazione all'anzianità di servizio" previsto per le nuove assunzioni.
Domani a Roma Confcommercio organizza un convegno per la presentazione della guida omonima, che fa parte della collana "Le Bussole". Interverranno il presidente Sangalli e il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Simona Vicari.
Il presidente del Consiglio ha illustrato, prima alla Camera e poi al Senato, il programma di legislatura. "Alla fine dei mille giorni il fisco dovrà essere meno caro e più semplice. La scelta degli 80 euro è la prima scelta di riduzione. Certo non sono andati a tutti, potremmo e dovremmo fare di più. Ma abbiamo iniziato". Riforma del lavoro: "pronti a farla per decreto".
E' stato pubblicato sabato scorso sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge "Misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto ideogeologico e la ripresa delle attività produttive".
Fashion & High Street Report di Federazione Moda Italia. Con un +18% i cinesi si sono distinti per gli acquisti nelle vie della moda delle città italiane compensando il calo del 13% delle spese dei turisti russi che rimangono comunque al primo posto per lo shopping straniero nel nostro paese.
Dal Quotidiano Nazionale: aliquota unica al 15%. Ma Padoan frena: non toccheremo il fisco. La replica di Ncd: sulla questione saremo irremovibili, respingeremo pressing e avvisi dall'Ue e invitiamo Renzi a fare altrettanto.
Dall'ente parigino una pesante limatura delle previsioni di crescita del nostro Paese, il cui Pil quest'anno dovrebbe calare dello 0,4 per cento, (+0,5% la previsione di cinque mesi fa). La crescita 2015 è ora attesa allo 0,1% rispetto al +1,1% indicato nell'Economic Outlook del 6 maggio scorso.
SULLA STAMPA
Da Il Mattino: l'inchiesta negli scavi. Potrebbe esserci l'archeomafia dietro al furto del reperto trafugato da un tempio dell'antica città pompeiana.
territorio e categorie
giovedì, 18 settembre 2014
Aggiornato il 17 settembre 2014

Web Tv
Le immatricolazioni di nuove auto nell'Unione europea sono aumentate a luglio scorso del 5,6% e ad agosto del 2,1% su base annua.

Studi e ricerche
Filtra gli articoli

Per Figisc Confcommercio "I prezzi possono diminuire di 1,5 eurocent/litro nei prossimi giorni. Sul prezzo in Italia pesano 24,3 cent/litro di imposte più della media dell'Unione Europea"
Confcommercio-Imprese per l'Italia