Secondo i dati dell'indice di fiducia del viaggiatore italiano, elaborato da Confturismo in collaborazione con l'Istituto Piepoli, un italiano su due ha intenzione di compiere un viaggio in gruppo. Città d'arte ancora al primo posto tra le mete preferite.
La Conferenza delle Regioni e Province autonome ha dato il via libera. Nei giorni scorsi avevano già deciso autonomamente l'anticipo Toscana, Umbria, Lombardia, Abruzzo e Veneto. Borghi: "decisione importante che va incontro alle aspettative di molti operatori in questo momento di difficoltà".
Confronto a Palazzo Chigi con le parti sociali sui decreti attuativi. Il governo ribadisce che non ci sarà nessuna trattativa sui contenuti. Fortemente critici i sindacati: "Si parla di licenziamenti e non di occupazione". Camusso: "Si passa dalla tutela dei lavoratori a un contratto a monetizzazione crescente".
Indagine Confcommercio-Format: generi alimentari e giocattoli restano in cima alla lista dei regali. In aumento la ricerca del regalo "tecnologico". La spesa media per persona si attesta a 171 euro, in linea con il valore dello scorso anno ma il 40,7% in meno rispetto al 2009 (era di circa 289 euro).
Per motivi di opportunità legati al rinnovo della presidenza della Confederazione nella prossima primavera, il presidente di Confcommercio ha deciso di non prendere per i prossimi sei mesi la guida del soggetto unitario di rappresentanza delle pmi e dell'impresa diffusa. Presidente sarà Daniele Vaccarino, numero uno della Cna.
territorio e categorie

domenica, 21 dicembre 2014
Aggiornato il 20 dicembre 2014

Web Tv
Studi e ricerche
Filtra gli articoli
In audizione presso la commissione Ambiente del Senato sul Ddl collegato ambientale alla Legge di stabilità, i rappresentanti di Rete Imprese Italia hanno chiesto l'adozione immediata di un provvedimento che sospenda fino al 31 dicembre 2015 l'applicazione delle sanzioni relative agli obblighi del Sistri.
MERCATO DEL LAVORO E JOBS ACT

Secondo la Figisc esistono le condizioni per cali attorno a 1 cent per litro nei prossimi giorni. Lo "Stacco Italia" delle imposte sui carburanti è di 24,1 centesimi al litro.
Confcommercio-Imprese per l'Italia
Confederazione Generale Italiana delle
Imprese, delle Attivita' Professionali e del
Lavoro Autonomo