Jobs Act: Poletti, "semplificare perchè imprese investano"

Il ministro del Lavoro: "Noi abbiamo fatto la scelta di centrare il nostro impegno sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti con la volontà, contemporaneamente, di ridurre i contratti precari".

24 ottobre 2014

''Noi abbiamo fatto la scelta di centrare il nostro impegno sul contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti con la volonta', contemporaneamente, di ridurre i contratti precari. Credo che questo sia un passo nella direzione della semplificazione del mercato del lavoro che e' una delle condizioni perche' le imprese investano, e l'Italia ha bisogno di investimenti''. Cosi' il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sul Jobs Act. ''Continuiamo a discutere con tutti e rispettiamo le posizioni di tutti. Cio' che abbiamo detto e ribadito e' che bisogna arrivare a un punto in cui le decisioni si prendono. Uno dei problemi di questo paese e' che spesso si fanno lunghe discussioni senza arrivare a prendere una decisione'', ha aggiunto il ministro. ''Governo e parlamento devono prendersi la responsabilita' di prendere una decisione finale'', ha rilevato poi. ''C'e' una proposta di legge davanti al parlamento, il governo l'ha proposta e sostenuta, tra l'altro e' una proposta per avere un contratto a tempo indeterminato, a tutele crescenti, vantaggioso dal punto di vista normativo ed economico''.