Brexit, Confcommercio Milano: "pronti a entrare nella partita"

Il presidente Sangalli giudica "molto positiva la conferma del sindaco Sala di voler costituire una task force pubblico-privato coinvolgendo sempre più il mondo delle imprese" per portare in città realtà come l'Agenzia Europea del Farmaco.

16 febbraio 2017

"Sia la Camera di commercio - che con Diana Bracco sta già collaborando al dossier di candidatura - che Confcommercio Milano, impegnata sul fronte dell'accoglienza, sono pronte a entrare in partita con lo stesso spirito con cui è stata realizzata Expo e il fuori Expo". Così Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Milano in seguito alle dichiarazioni del sindaco Giuseppe Sala che ha parlato della necessità di fare squadra per portare in città realtà come l'Ema, l'agenzia europea del farmaco, ma non solo, che  traslocheranno da Londra in seguito alla Brexit. "Parte bene la sfida per portare a Milano l'Agenzia Europea del Farmaco. Riteniamo, infatti, molto positiva – ha aggiunto Sangalli - la conferma del sindaco Sala di costituire una task force pubblico-privato coinvolgendo sempre più il mondo delle imprese". "Non sarà una sfida facile - ha concluso Sangalli - perché ci troveremo di fronte competitor del calibro di Vienna e Amsterdam, ma la nostra città ha tutte le potenzialità per vincere, a cominciare dal livello di qualità della vita e allo straordinario tessuto imprenditoriale".