Camere di Commercio: spalmato su tre anni il taglio dei diritti camerali

Il taglio del 50% degli oneri che le imprese devono alle Camere sarà spalmato su tre anni: al 35% per il 2015, al 40% per il 2016 e al 50% per il 2017.

25 luglio 2014

Il taglio del 50% degli oneri che le imprese devono alle Camere di commercio sarà spalmato su tre anni: al 35% per il 2015, al 40% per il 2016 e al 50% per il 2017. Lo prevede un emendamento a firma Luigi Taranto - riformulato dal relatore, Emanuele Fiano (Pd) - al dl Pa-Expo, approvato dalla commissione Affari costituzionali alla Camera. Inoltre, la modificha prevede che le tariffe e i diritti di segreteria saranno "fissati sulla base dei costi standard definiti dal ministero dello Sviluppo economico, sentiti la Sose e Unioncamere, secondo criteri di efficienza da consentire anche attraverso l'accorpamento di enti e degli organismi del sistema camerale".