Fisco e credito, Rete Imprese Italia da Gentiloni

Una delegazione dell'Associazione ha incontrato a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio. Molti i temi discussi, tra i quali anche i voucher ("non si può qualificare come abuso l'utilizzo cresciuto negli anni") e l'occupazione giovanile ("occorre incentivanre l'apprendistato con il rifinanziamento dello sgravio contributivo totale nei primi 3 anni di contratto").

L'INTERVISTA

Sangalli: "rialzare l'Iva? Idea sbagliata, si perderebbe un punto di Pil"

Il presidente di Confcommercio al Corriere della Sera: "si potrebbe registrare una riduzione dei consumi attorno ai 15 miliardi". "Quello che va disinnescato è il pericolo di una ricaduta in recessione".

Per i consumi una crescita modesta in un quadro incerto

L'indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) ha registrato a febbraio 2017 una diminuzione dello 0,1% rispetto a gennaio ed un aumento dello 0,1% su base annua.

A Cernobbio la diciottesima edizione del Forum Confcommercio

Appuntamento al Grand Hotel Villa d'Este il 31 marzo e primo aprile. I lavori inizieranno con la conferenza stampa di presentazione di un'analisi dell'Ufficio Studi sulle prospettive dell'economia e il ruolo del credito bancario per lo sviluppo del sistema imprenditoriale, Chiuderà la due giorni il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

Dall'Inail il primo bando esclusivo per le pmi del terziario

Si è tenuto a Roma il seminario "Finanziamenti Inail per la prevenzione nelle piccole e micro imprese di alcuni comparti del terziario". A disposizione delle imprese 20 milioni per interventi mirati alla riduzione di alcuni rischi. Vernola: "tassello importante nel percorso che Confcommercio sta portando avanti per sviluppare la cultura della prevenzione".

Reggio Calabria: Comune e Confcommercio insieme per cittadini e imprese del territorio

Sottoscritto il protocollo d'intesa sulla riqualificazione e la rigenerazione sociale ed economica delle aree urbane. Santoro: "opportunità unica in questo particolare momento storico della città".

RUOTE D'ITALIA

Sarà il Governo a decidere se i Tir fermeranno la protesta o fermeranno il Paese

La giornata di mobilitazione generale dell'autotrasporto indetta da Unatras sabato 18 marzo era contro uno sconcertante immobilismo del Governo che rischia di rendere immobile (perché morto stecchito) un lavoro per natura sempre in movimento.

Abolizione voucher, il Governo mette nero su bianco

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto di abrogazione delle norme oggetto del referendum del 28 maggio. Gentiloni: "l'Italia non aveva bisogno di una campagna elettorale su temi come questi. Avevamo la risposta sbagliata ad un'esigenza giusta, ora confronto già nelle prossime settimane con le parti sociali e il Parlamento".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI