Fashion & High Street Report 2015 di Federazione Moda Italia-Confcommercio: fatturato sostanzialmente stabile per il settore moda rispetto al 2014 (-0,06%) con acquisti da parte degli stranieri in crescita del 16%. Aumentano i canoni di locazione nelle "high-street".
Il presidente di Confitarma, Emanuele Grimaldi, annuncia il "varo" di una nuova associazione che riunirà armatori, cantieri, gestori di scali portuali e forse il Rina. Obiettivo: contrastare il crescente peso di Confcommercio, Conftrasporto e Fedarlinea.
Domani a Roma la la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione di "Disegna la legalità", iniziativa realizzata in collaborazione con l'Ambulatorio Antiusura Onlus e CittadinanzAttiva Lazio e con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e dell'Ufficio Scolastico per il Lazio.
Secondo il Il Fondo monetario internazionale il Pil crescerà quest'anno dell'1,1% e dell'1,25% nel 2017 (entrambe le previsioni sono in rialzo rispetto alla stima fatta ad ottobre 2015). Ma il ritorno della produzione a livelli pre-crisi è prevedibile solo verso la metà degli anni 2020.
Il 25 maggio cerimonia di premiazione del progetto di orientamento scolastico organizzato dalla Scuola di Sistema confederale che ha coinvolto 195 scuole medie di Bari, Como, Cosenza, Milano, Palermo, Parma, Perugia, Torino, Treviso e Vicenza e le rispettive Ascom.
A Roma è stata presentata un'analisi Confcommercio–Isfort sui danni economici per le nostre imprese determinati da un'eventuale ritorno ai varchi doganali. Uggè: "Le merci sono un elemento di ricchezza e creano occupazione".
L'aula magna della facoltà di Economia ha ospitato la manifestazione conclusiva dell'edizione 2016 del Premio promosso da Solidaria con il sostegno di Confcommercio-Imprese per l'Italia e con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Lapini: "la criminalità in tutte le sue forme sottrae alle imprese 27 miliardi di euro l'anno e 260mila posti di lavoro".
Il premier ha annunciato che nella legge di Stabilità 2017 sarà fatto fare "qualcosa per il ceto medio, per le famiglie, per chi non ce la fa. Stiamo discutendo se farlo con le aliquote Irpef o in un altro modo".
A Verona l'Assemblea dell'Associazione che rappresenta i concessionari di auto, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus di tutti i brand commercializzati in Italia. Pavan Bernacchi: "Sebbene il mercato degli autoveicoli sembri fuori dal tunnel, il settore necessita di ancorarsi a una crescita solida e strutturale".
territorio e categorie
mercoledì, 25 maggio 2016
Aggiornato il 24 maggio 2016

WebTV
IN EVIDENZA
L'istituto di via Nazionale ha comunicato la "promozione" di Fin.Promo.Ter. a Confidi iscritto nel nuovo Albo degli intermediari finanziari ex Art. 106 del Testo Unico Bancario.
Sezione Professioni
Sezione Legalità e Sicurezza
Studi e ricerche
Filtra gli articoli