Domani a Roma Fimaa-Confcommercio presenta l'Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2016 sul mercato delle case per vacanza realizzato in collaborazione con Nomisma.
L'Istat segnala un aumento sia dell'indice del clima di fiducia dei consumatori, che passa a 111,3 da 110,2 di giugno, sia dell'indice composito del clima di fiducia delle imprese, che cresce a 103,3 da 101,2 (nei servizi a 108,6 da 105,1, nel commercio al dettaglio a 101,3 da 99,3).
CONFTRASPORTO
Dopo la Brexit il rischio che si faccia strada la politica di rinnegare il trattato di Schenghen è dietro l'angolo. Spaventano le ricadute che nuovi muri creati da controlli antiterrorismo comporterebbero per l'economia e conseguentemente per gli stessi cittadini.
Avrà valore fino al 31 dicembre 2018 il contratto collettivo nazionale per i dirigenti del terziario, della distribuzione e dei servizi sottoscritto da Confcommercio e Manageritalia.
Siglato nella Capitale un protocollo d'intesa per la realizzazione di un tavolo tecnico istituzionale che gestisca i beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali di stampo mafioso. Borghi: "tutti devono fare la loro parte".
Pubblicato in in Gazzetta Ufficiale un decreto con l'elenco di nuove prestazioni oggetto di convenzioni centralizzate Consip, risparmi fino a q miliardo. Padoan: "benefici e risparmi ci sono, ma quadro macroeconomico difficile".
L'Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha multato le società Avron, Ipdm ed Expo Guide, che inviavano alle microimprese una comunicazione commerciale studiata in modo da far sottoscrivere inconsapevolmente un abbonamento triennale a un servizio di annunci pubblicitari online.
A maggio l'Istat ha rilevato una crescita dello 0,3% in valore e dello 0,2% in volume rispetto al mese precedente. Ma su base annua c'è un calo sia in valore (-1,3%), sia in volume (-1,8%).
territorio e categorie
giovedì, 28 luglio 2016
Aggiornato il 27 luglio 2016

WebTV