Catania: collaborazione tra Confcommercio e Assofranchising per nuovo punto vendita

XO' – Officina Tessile, brand di sartoria e riparazione capi di abbigliamento, ha aperto nella città etnea il suo primo punto vendita in Sicilia. Il network in franchising che oggi conta oltre 50 punti vendita attivi in tutta Italia si è avvalso della consulenza e dell'assistenza dello Sportello Franchising di Confcommercio nato dalla partnership con Assofranchising.

26 gennaio 2016

Apre a Catania un nuovo punto vendita di XO' – Officina Tessile, grazie al sostegno e alla collaborazione con lo Sportello Franchising di Confcommercio Catania. Si tratta del primo affiliato in Sicilia per il network di sartoria e riparazione di capi d'abbigliamento. Claudio Corbetta, Responsabile Sviluppo, XO' – Officina Tessile: "Ringrazio Confcommercio di Catania per la fattiva collaborazione che ci ha permesso finalmente di aprire il nostro primo punto vendita in Sicilia. L'auspicio è di duplicare con altri Sportelli Franchising di altre province questa positiva esperienza". XO' – Officina Tessile ha quindi potuto usufruire della collaborazione dello Sportello Franchising di Confcommercio Catania e della partnership che Assofranchising ha stretto nel 2015 con Confcommercio-Imprese per l'Italia e che ha visto l'apertura di 50 Sportelli in tutta Italia, dedicati alla consulenza e assistenza gratuita verso i potenziali franchisee che desiderano avviare un'attività in Franchising. Antonio Strano, Direttore Confcommercio Catania: "L'ottima formazione fornitaci da Assofranchising  e il filo diretto che ci lega ci permette, attraverso l'apertura dell'apposito sportello, di poter offrire un'assistenza "chiavi in mano"   che concretizza l'opportunità di  fare impresa  nel nostro territorio, arricchendolo della presenza di   prestigiosi brand. L'apertura di  XO' – Officina Tessile rappresenta il punto di partenza  di un entusiasmante percorso sinergico che ci vedrà impegnati a  divulgare la formula vincente del franchising tra coloro che intendono aprire un'attività". Il punto vendita di XO' – Officina Tessile coglie dunque appieno le opportunità che le Ascom e Confcommercio provinciali offrono al mondo del Franchising, attraverso il radicamento territoriale ed i servizi utili all'impresa. L'apertura del punto vendita di Catania è una best practice di valore per il progetto Sportelli Franchising, che nel 2015 ha visto il suo avvio in 50 province italiane. Italo Bussoli, Vice Presidente Assofranchising: "Siamo molto soddisfatti di quest'apertura a Catania che è esempio concreto delle opportunità che Assofranchising e Confcommercio unite in una solida collaborazione possono concretamente mettere in atto per il mondo del franchising. Naturalmente l'augurio che noi tutti ci facciamo è quello di incrementare le attività e i casi di successo del 2016, specie in previsione di un appuntamento importante come quello di Franchising&Retail Expo, la fiera internazionale del Franchising e del Retail che si svolgerà a Bologna dal 28 al 30 aprile 2016 e che, organizzata da BolognaFiere in partnership con Assofranchising, coinvolgerà direttamente gli Sportelli Franchising sul territorio". Il Franchising in Italia conta su 941 brand, un fatturato complessivo di 23,5 miliardi di euro, pari a oltre l'1% del PIL italiano, ca. 50.000 punti vendita in franchising attivi e quasi 200.000 addetti occupati.