Confcommercio: "Bene sospensione tributi ma bisogna fare presto"

31 agosto 2016

"Confcommercio guidica positivamente gli interventi annunciati dal Governo in favore delle famiglie e delle imprese colpite dal sisma e si augura che siano rapidi ed efficaci, non solo per affrontare l'emergenza, ma anche per porre le basi per la ripresa economica ed il ritorno alla normalità": è quanto afferma in una nota Donatella Prampolini, Vice Presidente di Confcommercio incaricata per le politiche fiscali. "A tal fine – sottolinea Prampolini - la Confederazione chiede al Governo, anche alla luce di precedenti esperienze in cui gli interventi non sono stati uniformi, che per le imprese colpite dal terremoto, sia direttamente sia indirettamente, la sospensione dei termini di tutti gli adempimenti e di tutti i versamenti tributari e contributivi sia la più ampia possibile". "E' indispensabile, inoltre, che la restituzione delle imposte e dei contributi dovuti sia dilazionata in un arco temporale sufficientemente lungo e che quindi i contribuenti possano usufruire di una adeguata rateizzazione degli importi dovuti".