Confcommercio incontra la politica

Il Consiglio Permanente di Confcommercio ha incontrato i segretari dei partiti in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, per rafforzare il dialogo con la politica e avere un confronto aperto sui programmi. Sono intervenuti Silvio Berlusconi, Emma Bonino, Raffaele Fitto, Pietro Grasso, Beatrice Lorenzin, Matteo Renzi e Matteo Salvini.

9 febbraio 2018

In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, ha incontrato i leader dei principali partiti con l'obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese. Dopo gli incontri di martedì 13 febbraio con il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, con il presidente di Liberi e uguali Pietro Grasso, con la leader di +Europa Emma Bonino, e con il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, mercoledì 14 febbraio sono intervenuti il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare, e Raffaele Fitto, capo politico di Noi con l'Italia–Udc.