Confcommercio Lazio Sud arriva a Frosinone

E' stata costituita l'Associazione territoriale Ascom Confcommercio Frosinone, con alla presidenza Paolo Spaziani. Acampora: "si apre un nuovo capitolo con una organizzazione più adeguata alle richieste e alle esigenze delle nuove imprese".

23 gennaio 2017

Il 23 gennaio scorso si è svolta l'Assemblea per la costituzione dell'Ascom Confcommercio Lazio Sud Frosinone. Alla presidenza è stato eletto Paolo Spaziani, imprenditore del settore alimentare della media distribuzione tra Frosinone, Fiuggi, Anagni, Terracina e Genazzano. I lavori assembleari si sono aperti con l'intervento del presidente di Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, che nella sua relazione introduttiva ha illustrato gli interventi strategici che hanno portato alla nascita di una nuova organizzazione sindacale nata dalla fusione delle due Confcommercio di Frosinone e Latina. "Oggi – ha detto - scriviamo una nuova storia e si apre un nuovo capitolo con una organizzazione più adeguata alle richieste e alle esigenze delle nuove imprese. I nostri settori hanno subito molto la crisi e hanno bisogno di una nuova e forte rappresentatività". Da parte sua il presidente Spaziani ha indicato le principali linee guida della nuova Ascom sottolineando che sarà "una associazione delle imprese dove la trasparenza, la condivisione e gli adempimenti statutari saranno i nuovi elementi portanti.. Sono entusiasta di accettare questo incarico vista anche la grande partecipazione degli imprenditori: ciò prova che i tempi sono maturi per il cambiamento e per riportare la piccola e media impresa al centro del sistema distributivo".