Confcommercio Lazio Sud elegge il vicepresidente

Cristian Mancini, quarantacinquenne imprenditore nautico, è stato eletto vicepresidente dell'Associazione per la provincia di Frosinone.

22 novembre 2016

L'Assemblea generale degli iscritti di Confcommercio Lazio Sud (territorio di Frosinone) ha eletto alla vicepresidenza Cristian Mancini, quarantacinquenne imprenditore nautico. L'Assemblea è stata aperta  dal presidente di Confcommercio Giovanni Acampora che nella sua relazione introduttiva ha sottolineato che "Confcommercio Lazio Sud nasce dalle storie delle due Confcommercio di Latina e Frosinone ma vuole scriverne una nuova più  adeguata alle richieste e alle esigenze delle nuove imprese; le imprese dei nostri settori hanno subito molto la crisi e hanno bisogno di una nuova e forte rappresentatività. Vogliamo dare risposte concrete e puntuali a queste necessità con un nuovo modo di organizzarsi ed operare. I principi che ci guidano e ci guideranno sono solo  quattro, ma fondamentali per un'Associazione delle imprese e per le imprese come vogliamo essere". Romolo Guasco, direttore della Rete Associativa nazionale di Confcommercio, ha augurato da parte sua buon lavoro alla nuova governance di Confcommercio Imprese per l'Italia Lazio Sud per il territorio di Frosinone e ha dichiarato: "sono soddisfatto ed orgoglioso di essere qui oggi, aldilà del ruolo istituzionale, perché questa giornata sancisce anche su questi territori un'ottima risposta al processo di innovazione della Confederazione nazionale. Infine, il neoeletto vicepresidente Mancini ha affermato: "sono orgogliosissimo di essere stato scelto dai colleghi della nostra provincia a rappresentarli nell'ambito di una struttura come Confcommercio Lazio Sud che nasce per unire, valorizzare e sviluppare un sistema socio-economico interprovinciale numeroso, significativo ma,soprattutto, con un grandissimo potenziale".