Confcommercio Palermo insieme ad Ail per la campagna "Stelle di Natale 2017"
Confcommercio Palermo insieme ad Ail per la campagna "Stelle di Natale 2017"
Una stella di Natale per "contribuire alla lotta alla leucemia e per dare un contributo concreto al sostegno delle famiglie di malati colpiti da questa malattia, che oggi grazie alla ricerca si può lottare e in tantissimi casi anche vincere". Confcommercio Palermo insieme con AIL Palermo (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mioloma), e con il coinvolgimento dei pubblici esercizi come bar, ristoranti, pizzerie e i fioristi di Palermo e provincia, tutti assieme per sostenere la Campagna Nazionale delle Stelle di Natale 2017 ''Ogni malato di Leucemia ha la sua buona stella'', attraverso la vendita diretta nei fioristi che aderiscono e la "Prevendita" (buono acquisto 12 euro che dà diritto a ritirare la stella di Natale nei gazebo dell'associazione presenti in città dal 7 al 10 dicembre, vedi in basso elenco dei punti). Bar e ristoranti di Confcommercio Palermo hanno deciso di aderire conl'impegno a promuovere la prevendita della stella che si potrà pagare direttamente sul posto e poi ritirare mostrando il coupon presso i fioristi aderenti oppure direttamente nei tanti chioschi AIL, in subordine nei punti AIL degli ospedali Cervello e Policlinico di Palermo. Ai clienti che acquisteranno il coupon o mostreranno di averlo già acquistato anche attraverso la prevendita di un volontario AIL, le pizzerie La Braciera e La Braciera in Villa e Villa Costanza omaggeranno il coperto, i due punti del Bar Rosanero offriranno cornetto e caffè, il Ristorante Quattro Venti offrirà due calici di prosecco ai clienti. Nell'iniziativa a sostegno della Campagna AIL è coinvolta anche l'Associazione dei Fioristi di Confcommercio Palermo, la quale promuoverà in tutti gli esercizi associati la vendita della Stella di Natale, dando l'opportunità al cliente di diventare un sostenitore AIL. L'iniziativa a sostegno della Campagna AIL è stata presentata, in Confcommercio Palermo, dalla presidente Patrizia Di Dio, dal presidente Ail Palermo Pino Toro, dal presidente dell'Associazione pubblici esercizi Antonio Cottone, dal presidente dell'Associazione dei Fioristi di Confcommercio Palermo Gioacchino Vitale - che aderisce con oltre venti soci di Palermo e provincia (vedi elenco in basso). I fioristi promuoveranno in tutti gli esercizi associati la vendita della Stella di Natale, dando l'opportunità al cliente di diventare un sostenitore AIL. Questa operazione ha una doppia finalità: diffondere l'immagine di AIL e la capillarizzazione del circuito di raccolta fondi durante il periodo di Natale; offrire l'opportunità all'esercizio commerciale di diventare un esercizio solidale AIL.
Mafia, Confcommercio Palermo: "basta silenzi, rialzare la testa"