Confcommercio Pistoia: attivato sportello franchising

Il servizio offre consulenza e assistenza alle aziende e agli imprenditori interessati ad aprire un'attività su finanziamenti, agevolazioni e contributi a cui attingere attraverso i consorzi di garanzia Fidi.

25 luglio 2014

È attivo presso Confcommercio Pistoia lo sportello franchising, con lo scopo di fornire un servizio di consulenza specifica alle aziende e agli imprenditori che vogliono sperimentare questa formula commerciale. L'associazione aggiunge un nuovo e specifico servizio all'interno del già strutturato ambito dello Start Up d'impresa, offrendo consulenza e assistenza concreta alle piccole aziende che vogliono svilupparsi all'interno di un contesto competitivo e a chi decide di aprire un'attività imprenditoriale in franchising. Oltre alla consulenza iniziale, lo sportello mette a disposizione un servizio di tutoraggio durante tutte le fasi di inizio dell'attività commerciale in franchising, rivolgendosi sia al singolo che vuole aprire un'attività, sia all'imprenditore già affermato che intende ampliare la propria azienda in diverse aree. L'attivazione del servizio favorirà anche l'incontro tra i franchisor (detentori del marchio) e i franchisee (distributori) referenti per il territorio e darà assistenza anche durante la scelta della location più adeguata per iniziare o ampliare la propria attività. Allo stesso tempo offrirà consulenza su finanziamenti, agevolazioni e contributi a cui attingere attraverso i consorzi di garanzia Fidi attinenti a Confcommercio e tutelerà le parti in caso di contenzioso, organizzando un tavolo tra franchisor e franchisee. Per informazioni sullo sportello franchising è possibile contattare gli uffici Confcommercio al numero 0573/991553 (Lucia Bini).