Confcommercio Reggio Emilia premia lo studio contro la criminalità

L'Associazione, insieme a Unimore, istituisce il premio di laurea #legalitàmipiace per le due migliori tesi che analizzano i fenomeni criminali. Prampolini Manizini: "un contributo concretoche va oltre i semplici proclami".

21 novembre 2016

Confcommercio Reggio  Emilia e Unimore hanno presentato  il premio di laurea  #Legalitàmipiace destinato alle due migliori tesi che analizzeranno aspetti dei fenomeni criminali che riducono la competitività del  sistema produttivo italiano, alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato. L'iniziativa si inserisce nel contesto della quarta Giornata di  mobilitazione nazionale per la legalità organizzata da  Confcommercio-Imprese per l'Italia. "Anche quest'anno -spiega il presidente di Confcommercio-Imprese per  l'Italia Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini - Confcommercio vuole caratterizzare la Giornata della legalità con un contributo concreto, che vada oltre i semplici proclami. Su indicazione di alcuni associati, abbiamo deciso di donare due premi di laurea del valore di  2.500 euro ciascuno, perché riteniamo fondamentale che il concetto  di legalità non sia dato per scontato. Pensiamo sia ancora più  importante parlarne oggi, proprio a Reggio Emilia, che si è scoperta  priva di quegli anticorpi che forse, erroneamente, pensavamo di avere".