Digitalizzazione delle pmi, a Benevento uno sportello dedicato

Presso la sede provinciale dell'Associazione è attivo uno sportello dedicato alla divulgazione delle opportunità offerte dal bando "Voucher per la digitalizzazione delle PMI", pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

15 gennaio 2018

Confcommercio Benevento ha aperto, presso la sede provinciale di via G. Pasquali 8, uno sportello dedicato alla divulgazione delle opportunità offerte dal bando "Voucher per la digitalizzazione delle PMI", pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico . A darne notizie il presidente Nicola Romano, che sottolinea come  "la misura prevede un contributo, a fondo perduto, per l'adozione di interventi di digitalizzazione vdei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Ciascuna impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili". "Confcommercio-  prosegue Romano - è impegnata nella costruzione di soluzioni per la digitalizzazione delle imprese, con particolare attenzione rivolta ai commercianti agli artigiani e agli imprenditori, finalizzata alla promozione della misura agevolativa e dei servizi da noi erogati, oggetto del finanziamento. Siamo a supporto delle  pmi italiane, fornendo soluzioni per la razionalizzazione, l'ottimizzazione e l'outsourcing dei processi aziendali, per l'efficientamento dei costi e per la comunicazione ed il marketing digitale".