Federalberghi: "Senza voucher danni per imprese e lavoratori"

24 maggio 2017

Federalberghi torna ad esprimere la propria preoccupazione riguardo le dinamiche che hanno investito il tema dell'occupazione nel settore turistico, relativamente all'abolizione del lavoro accessorio, in sostanza i cosiddetti voucher o buoni lavoro. "L'abolizione dei voucher è stato un provvedimento non sufficientemente ponderato, preso sulla scorta di considerazioni politico-ideologiche che poco hanno a che vedere con la realtà delle imprese e del mondo del lavoro e che crea un vuoto normativo nel quale può insinuarsi l'odiosa pratica del lavoro nero". E' quanto si legge nella nota di Federalberghi, l'associazione maggiormente rappresentativa delle aziende alberghiere italiane. "Per questo motivo – prosegue la nota - auspichiamo che il Governo tenga fede agli impegni presi e assuma in tempi rapidi l'iniziativa per colmare il vuoto legislativo, garantendo a tutte le imprese la possibilità di accedere a questo importante strumento e creando inoltre le condizioni per un più agevole ricorso a strumenti già esistenti, come il lavoro intermittente".