"Le agenzie di viaggio abbraccino la tecnologia mobile"

Per il presidente della Fiavet, Jacopo De Ria, "ormai ci sono destinazioni anche piccole nel mondo che coi nuovi strumenti riescono a intercettare traffico, c'è bisogno di investire in tecnologia per ritornare la destinazione principe nel mondo".

27 maggio 2016

Per il turismo mondiale "la demografia cambia, i modi di acquisto cambiano, oggi gira tutto intorno al mobile: è un segnale chiaro perché ci si debba adeguare, facendo in modo che la tecnologia sia sempre più dentro le nostre strutture". Lo ha affermato Jacopo De Ria, presidente nazionale dell Fiavet, l'associazione delle agenzie di viaggio che aderiscono a Confcommercio. De Ria, che ha aperto un convegno di Fiavet Toscana sulle novità del turismo incoming, ha sottolineato che "ormai ci sono destinazioni anche piccole nel mondo che coi nuovi strumenti riescono a intercettare traffico: l'Italia era la prima destinazione al mondo negli anni '70, ora è tornata a essere la quinta, c'è bisogno di investire in tecnologia per ritornare la destinazione principe nel mondo". Da parte sua Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana, ha affermato: "siamo tutti convinti che in un momento di grandi mutamenti le agenzie di viaggio, e tutte le attività del terziario, possano avere una grande opportunità da questo brainstorming comune, in modo che venga fuori la professionalità che fa la differenza nel servizio".