Fimaa e Nomisma, la collaborazione continua

Rinnovata anche per il 2015 la collaborazione tra la Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari e l'Istituto di Studi Economici per la realizzazione del Listino Turistico Immobiliare.

20 aprile 2015

Fimaa-Confcommercio e l'Istituto di Studi Economici Nomisma hanno rinnovato anche per l'anno in corso la loro partnership per la realizzazione del Listino Turistico Nazionale Immobiliare 2015"Il listino – commenta Valerio Angeletti, presidente nazionale di Fimaa-Confcommercio, Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari (Agenti immobiliari, Mediatori creditizi, Mediatori merceologici e Agenti in attività finanziaria) - rappresenta uno strumento di trasparenza, visibilità e garanzia nei confronti delle transazioni immobiliari delle case per vacanza, garantendo che le valutazioni effettuate rispecchino i reali valori di mercato. I valori e i prezzi degli immobili contenuti nel listino costituiscono uno strumento di lavoro importante in grado di fornire alle imprese del settore della mediazione e ai clienti-consumatori supporto e orientamento". "Il listino turistico 2015 – sottolinea Luca Dondi, direttore generale di Nomisma – si inserisce in una più ampia collaborazione avviata con Fimaa con l'obiettivo di migliorare l'attendibilità delle informazioni immobiliari, contribuendo in tal modo alla trasparenza del mercato e all'attrattività del Paese".