Fisco: intesa Confcommercio Veneto-Equitalia

Sottoscritto un protocollo biennale che prevede l'attivazione dello Sportello telematico, un canale dedicato che consente di offrire un'assistenza sempre più attenta e mirata alle esigenze dei contribuenti e delle imprese.

Parte il percorso di collaborazione tra Equitalia Nord e Confcommercio Veneto con la sottoscrizione della convenzione siglata dal direttore regionale Nord di Equitalia, Mauro Bronzato, e dal presidente di Confcommercio Veneto, Massimo Zanon. Il protocollo, che avrà una durata di due anni, prevede l'attivazione dello Sportello telematico, un canale dedicato che consente di offrire un'assistenza sempre più attenta e mirata alle esigenze dei contribuenti e delle imprese (quelle associate a Confcommercio Veneto sono oltre 45mila). Lo Sportello telematico dedicato apre la strada a un rapporto collaborativo e sinergico finalizzato a favorire l'efficacia, l' efficienza e la trasparenza dell'azione di riscossione dei tributi. Gli associati a Confcommercio Veneto potranno rivolgersi al personale di Cat Confcommercio presente nelle sedi territoriali che, attraverso Confcommercio Veneto, trasmetteranno le richieste ad Equitalia Nord accedendo allo Sportello telematico direttamente dal sito www.gruppoequitalia.it. Nell'area dedicata ad Associazioni e Ordini si potranno richiedere informazioni, copia di estratti di ruolo o delle relate di notifica, presentare istanze di rateazione o di sospensione della riscossione e fissare appuntamenti per le situazioni più delicate e complesse. Grazie all'accordo, é già stato organizzato un primo incontro informativo dedicato al personale
di Confcommercio Veneto, che permetterà un approfondimento delle norme che regolamentano l'attività di riscossione svolta da Equitalia e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge. "L'accordo consente di facilitare gli adempimenti continuando con un supporto concreto alle imprese associate .Stabilendo un filo diretto con Equitalia si percorre la strada della semplificazione e della trasparenza, invocata da tempo e finalmente raggiunta", ha dichiarato il presidente di Confcommercio Veneto, Massimo Zanon. 
17 marzo 2016