Il Friuli venezia Giulia per la giornata della legalità

In occasione della giornata di mobilitazione nazionale del 26 novembre, in sede locale prenderanno la parola il direttore di Confcommercio Pordenone Massimo Giordano e il presidente regionale Pio Traini. Attesa anche la presenza del Prefetto di Trieste Francesca Garufi.

24 novembre 2014

Anche quest'anno Confcommercio organizza la Giornata della Legalità, appuntamento della Confederazione contro ogni forma di illegalità e i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l'economia reale e le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. In Friuli Venezia Giulia la Giornata si svolgerà mercoledì 26 novembre all'Hotel Savoia di Trieste, a partire dalle 10.30 con l'intervento in diretta streaming da Roma del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, che darà l'avvio alle iniziative locali delle associazioni territoriali di categoria e di settore collegate da ogni parte d'Italia. E' previsto anche l'intervento del ministro dell'Interno Angelino Alfano. In sede locale prenderanno la parola il direttore di Confcommercio Pordenone Massimo Giordano e il presidente regionale Pio Traini. Attesa anche la presenza del Prefetto di Trieste Francesca Garufi. «La Giornata vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità, che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo – sottolinea il presidente di Confcommercio Fvg Traini –. La concorrenza sleale, che deriva dalla criminalità, dalla contraffazione, dall'abusivismo commerciale e, più in generale, da tutte le forme di illegalità, altera il mercato danneggiando profondamente le imprese corrette e continuando ad alimentare l'economia sommersa».