Confcommercio: "Misure urgenti e straordinarie per le zone colpite dal sisma"

In Abruzzo, negli ultimi 2 anni, hanno chiuso circa 5.000 attività solo nel commercio, mentre nel reatino sono andate distrutte complessivamente circa 550 attività commerciali e solo nelle zone di Amatrice ed Accumoli i danni a scorte ed attrezzature delle imprese ammontano a 14 miliardi di euro.

L'INTERVISTA

Sangalli: "Primi segnali di uscita dalla deflazione"

Il presidente di Confcommercio a La Sicilia: "Segnali positivi dopo tre anni di blocco dei prezzi". "Per ripartire occorre ridurre la pressione fiscale su famiglie e imprese attraverso una riduzione generalizzata delle aliquote Irpef".

ICET

Icet: cala la spesa elettrica per le imprese ma continua a crescere il gas

L'Indice Costo Energia Terziario, segna per il I trimestre 2017 un calo del -2% rispetto al trimestre precedente. Per il gas terzo aumento consecutivo, previste ripercussioni sul mercato elettrico.

"Consumi in frenata nei prossimi tre anni"

Bollettino economico della Banca d'Italia: "Il rallentamento rispetto allo scorso biennio (+1,4% nel 2016) sarebbe attribuibile prevalentemente agli effetti dei recenti aumenti dei prezzi delle materie prime energetiche sulla capacità di spesa delle famiglie".

Conti pubblici: la Ue attende la risposta italiana ma apre alla flessibilità per i terremoti

Giovedì e venerdì il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan incontrerà il commissario Moscovici e il vicepresidente Dombrovskis a margine delle riunioni dell'Eurogruppo e dell'Ecofin.

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI