Il bilancio delle vittime è destinato ad aggravarsi e potrebbe superare quello del terremoto a l'Aquila del 2009. Si teme per una settantina di turisti che si trovavano nell'hotel Roma ad Amatrice.Attivi i numeri della Protezione civile: 800 840840 e 803555.
Terremoto
"A nome di Confcommercio esprimo solidarietà e vicinanza alle popolazioni terremotate assicurando che non faremo mancare, come già avvenuto in passato, il nostro sostegno e il nostro contributo". Aperta una sottoscrizione attraverso la Fondazione Giuseppe Orlando.
Intervista del presidente di Confcommercio su "Il Messaggero": "La situazione economica si è complicata, bisogna ridurre la spesa dello Stato per abbassare le tasse e stimolare i consumi".
Dal "Sole 24ore": per prorogare la superdeduzione al 140% c'è un costo di 800 milioni. Altri 700 per il bonus digitale al 200%. Secondo l'Istat il primo anno il beneficio fiscale è stato usato da un quarto delle imprese.
A giugno l'indice è sceso dello 0,4% su base mensile, secondo calo consecutivo. Su base annua la diminuzione è dell'1%, la peggiore da gennaio 2015. Nella media dei primi sei mesi dell'anno il dato resta comunque positivo: +0,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il Senato ha approvato definitivamente il provvedimento che contiene misure finanziarie urgenti per gli enti locali e il territorio. Spiagge: ok definitivo al prolungamento al 2020 delle concessioni balneari.
A luglio immatricolazioni in aumento del 2,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno: per risalire a un risultato più basso bisogna andare indietro fino a dicembre 2014. Mercato dell'usato in calo del 5,88%.
Secondo i risultati dell'Osservatorio Credito realizzato da Confcommercio-Imprese per l'Italia in collaborazione con Format Research, tra marzo e giugno la percentuale di imprese effettivamente finanziate scende ulteriormente rispetto al trimestre precedente. Torna sui livelli di metà 2012 la quota di pmi con richiesta accolta.
territorio e categorie
giovedì, 25 agosto 2016
Aggiornato alle 12:54

WebTV
Sezione Professioni
Sezione Legalità e Sicurezza
L'indice di fiducia elaborato da Confturismo-Confcommercio, in collaborazione con l'Istituto Piepoli, fa segnare a luglio quota 65, un punto in meno rispetto a giugno. Patané: "nonostante il clima di insicurezza ed incertezza, il turismo resta un driver di crescita essenziale dell'economia italiana".
Studi e ricerche
Filtra gli articoli

Da Repubblica: "Il voto definitivo del Senato dopo il via libera della Camera. Rispetto alla norma varata in Francia, che si basa sulla penalizzazione, quella italiana punta sugli incentivi e sulla semplificazione burocratica".
Confcommercio-Imprese per l'Italia
Confederazione Generale Italiana delle
Imprese, delle Attivita' Professionali e del
Lavoro Autonomo