Blocco dei taxi: Uggè, "il Milleproroghe non c'entra"

Il presidente di Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio Paolo Uggè fa riferimento a un documento che ha riconsegnato in copia al mittente (il Ministero dei Trasporti) e che prova l'assenza di un nesso logico tra l'emendamento del Milleproroghe e la protesta di questi giorni.

Bolkestein, Fiva e Anva si dissociano

Le Associazioni del commercio ambulante aderenti a Confcommercio e Confesercenti, che rappresentano il 70% delle imprese, specificano di essere estranee ai disordini avvenuti nel corso della manifestazione anti-Bolkestein a Roma. "No a un clima di odio, stupisce politica pronta ad ascoltare solo chi grida".

Commercio e turismo: il nuovo volto delle città italiane

Domani a Roma conferenza stampa di presentazione di un'analisi dell'Ufficio Studi su come si stanno ridisegnando periferie e centri storici dal 2008 ad oggi, con le proposte di Confcommercio per contrastare la desertificazione commerciale.

Debito: attesa sul verdetto, la manovra non cambia

Domani la Commissione europea presenterà il suo rapporto sul debito: atteso un verdetto negativo senza raccomandazione di apertura della procedura d'infrazione. Intanto il governo continua a ragionare sul mix di misure che comporrà la manovra correttiva.

Mobili: i "piccoli" calano ma reggono in cucina

Dal 2007 ad oggi sono andati persi 4mila negozi e 5mila piccoli imprenditori. Mamoli (Federmobili): "calo doloroso, siamo passati dal 72% al 62% delle vendite globali".

Dal Cdm via libera al Piano strategico del turismo

Il documento, che delinea lo sviluppo del settore nei prossimi sei anni per rilanciare la leadership italiana sul mercato mondiale, passa ora alla fase operativa. Franceschini: "un documento di svolta, elaborato con il pieno coinvolgimento delle associazioni di categoria e degli esperti del settore".

Ascom Torino scommette sul negozio digitale

Per 45 giorni una trentina di negozi avranno a disposizione per le loro vendite tre temporary shop dotati di tecnologia all'avanguardia per rendere i locali più attraenti per la clientela. Coppa: "se chiudono dieci attività sulla stessa via la politica deve iniziare a preoccuparsi".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI