Istat: "recupero della crescita più difficile del previsto, ancora stagnazione"

31 luglio 2014
"Il recupero della crescita economica si annuncia più difficile di quanto prospettato". E' quanto  indica l'Istat nella sua nota mensile. "I segnali provenienti dalle  famiglie e dalle imprese sembrano delineare una fase di sostanziale stagnazione dell' attività economica anche se emergono - afferma l'Istituto - alcuni segnali positivi sull'occupazione".
 "Tra le imprese, a luglio è aumentata la fiducia nelle  costruzioni e nei servizi mentre si è mantenuta stabile nella  manifattura. La fiducia delle famiglie è risultata invece in  diminuzione, influenzata dai giudizi sull' andamento attuale e futuro dell' economia italiana. La minor vivacità della domanda estera potrebbe costituire un ulteriore elemento di freno per la ripresa".