Jobs Act: tre cortei sabato a Roma,in campo oltre mille agenti

24 ottobre 2014

Roma si prepara alla giornata di sabato in cui tre cortei attraverseranno le strade della citta'. Oltre mille gli agenti delle forze dell'ordine che verranno messi in campo per garantire la sicurezza in occasione delle due manifestazione indette dalla Cgil e di quella dell'Ugl contro il 'Jobs Act'. Massima attenzione a gruppi antagonisti e di studenti che potrebbero unirsi alla mobilitazione principale e all'eventuale arrivo di infiltrati 'violenti'. In Questura si e' svolto il Tavolo tecnico presieduto dal questore Nicolo' D'Angelo per stabilire le misure di sicurezza da attuare. Sono circa 250mila al momento i partecipanti previsti alle manifestazioni della Cgil che si svolgeranno dalle 8 alle 14. Un corteo partira' da piazza della Repubblica e l'altro da piazzale dei Partigiani per confluire in piazza di Porta San Giovanni, dove ci saranno gli interventi conclusivi e uno spettacolo musicale. Il primo sfilera' su via Cavour, piazza dell'Esquilino, Santa Maria Maggiore, via Merulana, piazza Vittorio e via Emanuele Filiberto. L'altro percorrera' piazzale Ostiense, piazza di Porta San Paolo, viale Aventino, via Labicana, via Merulana e piazza San Giovanni in Laterano. Previste chiusure di strade 'a soffietto' e deviazioni dei percorsi dei mezzi pubblici. Per evitare di congestionare il deflusso dei manifestanti dalle ore 12 sara' chiusa la fermata metro San Giovanni. Circa duemila, invece, le persone previste alla manifestazione indetta dall'Ugl che partira' intorno alle 10 da piazza della Bocca della Verita' e si snodera' su via del Teatro Marcello, piazza dell'Ara Coeli e piazza Venezia, fino all'arrivo a piazza Santi Apostoli.