Locazioni e compravendite nelle località turistiche, Fimaa fa il punto

Oggi in Confcommercio la presentazione dell'Osservatorio nazionale immobiliare turistico 2014 realizzato in collaborazione con Nomisma.

31 luglio 2014

Una "fotografia" dell'andamento delle locazioni e delle compravendite degli immobili nelle principali località turistiche per l'estate 2014 con le variazioni, Regione per Regione, dei canoni d'affitto e dei prezzi medi di vendita rispetto al 2013; la classifica delle prime 15 località turistiche di mare e di montagna con i prezzi medi di compravendita più elevati; le problematiche del settore e le proposte per il rilancio del turismo immobiliare. Questi, in sintesi, i temi che verranno affrontati in occasione della presentazione dell'Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2014 sul mercato delle case per vacanza realizzato da Fimaa Confcommercio, Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari (Agenti immobiliari, Mediatori creditizi, Mediatori merceologici e Agenti in attività finanziaria), in collaborazione con la società di studi economici Nomisma. Il rapporto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale interverranno Valerio Angeletti, presidente nazionale Fimaa-Confcommercio, Fabrizio Savorani, responsabile Turismo Fimaa-Confcommercio e Luca Dondi dall'Orologio, direttore generale Nomisma. L'appuntamento per la stampa è per  venerdì 1 agosto a Roma (ore 11 nella sede di Confcommercio, piazza Giuseppe Gioacchino Belli 2).