A Cernobbio la diciottesima edizione del Forum Confcommercio

Appuntamento al Grand Hotel Villa d'Este il 31 marzo e primo aprile. I lavori inizieranno con la conferenza stampa di presentazione di un'analisi dell'Ufficio Studi sulle prospettive dell'economia e il ruolo del credito bancario per lo sviluppo del sistema imprenditoriale. Chiuderà la due giorni il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

Gentiloni: "dalla manovra sostegno alla crescita"

ll premier assicura ai rappresentanti delle Regioni che nel Def le priorità saranno lavoro e investimenti. In accordo con l'Ue, la correzione conterrà un pacchetto di interventi a favore dell'economia delle zone terremotate per un valore che potrebbe aggirarsi sul miliardo di euro.

Le Pmi italiane alla sfida dell'Europa che verrà

La testata Eunews ha organizzato a Roma un evento sull'impatto dell'integrazione europea sulla crescita delle aziende in occasione della celebrazione dei 60 anni dei Trattati di Roma. Marchiori (incaricato per le Politiche Ue di Confcommercio): "Vogliamo che le nostre imprese possano sentirsi più europee".

L'industria italiana ritrova il segno meno

A gennaio fatturato e ordinativi tornano a scendere dopo tre mesi di crescita congiunturale. Per il fatturato -2,9% e per gli ordini -3,5%. In confronto a gennaio 2016 resta però il segno più: +8,2% e +8,6% rispettivamente.

Vendita diretta a domicilio: 3,6 miliardi il valore, 520mila gli addetti

Il primo rapporto Format per Univendita, con i dati ufficiali della vendita diretta nel nostro Paese, fotografa un mondo di imprese dinamiche, in salute e con un'elevata fiducia verso il futuro.

RUOTE D'ITALIA

Sarà il Governo a decidere se i Tir fermeranno la protesta o fermeranno il Paese

La giornata di mobilitazione generale dell'autotrasporto indetta da Unatras sabato 18 marzo era contro uno sconcertante immobilismo del Governo che rischia di rendere immobile (perché morto stecchito) un lavoro per natura sempre in movimento.

La "Strada dell'Amatriciana" in viaggio per l'Italia con il Road Show Runcard

Lo scorso fine settimana è partito da Amatrice, in modo simbolico, il villaggio itinerante del Road Show Runcard, organizzato da Fida e Fidal, che toccherà 15 città italiane fino al mese di novembre 2017.

Reggio Calabria: Comune e Confcommercio insieme per cittadini e imprese del territorio

Sottoscritto il protocollo d'intesa sulla riqualificazione e la rigenerazione sociale ed economica delle aree urbane. Santoro: "opportunità unica in questo particolare momento storico della città".

Bce più ottimista sulla crescita dell'Eurozona

La Banca centrale europea ha rivisto al rialzo le proiezioni macroeconomiche per l'area euro: il Pil dovrebbe crescere in termini reali dell'1,8 per cento nel 2017, dell'1,7 per cento nel 2018 e dell'1,6 per cento nel 2019.

Pmi: stanziati 225 milioni a favore dei Confidi

Dal 2 maggio prossimo al via le domande per accedere alla somma stanziata per la costituzione di un apposito e distinto fondo rischi finalizzato alla concessione di nuove garanzie pubbliche alle pmi associate.

Dall'Inail il primo bando esclusivo per le pmi del terziario

Si è tenuto a Roma il seminario "Finanziamenti Inail per la prevenzione nelle piccole e micro imprese di alcuni comparti del terziario". A disposizione delle imprese 20 milioni per interventi mirati alla riduzione di alcuni rischi. Vernola: "tassello importante nel percorso che Confcommercio sta portando avanti per sviluppare la cultura della prevenzione".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI