Piano di ricostruzione di 15-20 anni. Renzi chiede più flessibilità a Bruxelles. Oggi vertice con la cancelliera tedesca Merkel. Cantone: "Senza certificazione i lavori nella scuola di Amatrice".
Terremoto
Una delegazione di Confcommercio, guidata dal Vice Presidente Renato Borghi e dal Direttore Generale, Francesco Rivolta, ha effettuato un sopralluogo nelle zone colpite dal sisma. Nelle zone di Amatrice e Accumoli distrutte oltre 120 attività commerciali. Operativa una task force per il censimento danni.
Ad agosto, secondo le stime preliminari Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettivita' (NIC), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,2% su base mensile e una diminuzione dello 0,1% su base annua.
Le vendite al dettaglio sono in aumento dello 0,2% rispetto a maggio e dello 0,8% rispetto a giugno 2015. A trainare è il settore non alimentare che cresce dello 0,4% sul mese e dell'1% sull'anno.
A luglio la stima degli occupati cala dello 0,3% rispetto al mese di giugno (-63 mila), interrompendo la tendenza positiva registrata nei quattro mesi precedenti (+0,4% a marzo, +0,5% ad aprile, +0,2% a maggio e giugno).
l'indice del clima di fiducia dei consumatori passa da 111,2 di luglio a 109,2 e l'indice composito del clima di fiducia delle imprese scende da 103 a 99,4.
territorio e categorie
mercoledì, 31 agosto 2016
Aggiornato alle 16:40

WEB TV
Sezione Professioni
Sezione Legalità e Sicurezza
Studi e ricerche
Filtra gli articoli
Anna Lapini, componente di giunta di Confcommercio Imprese per l'Italia incaricata per la Legalità e la sicurezza ricorda Libero Grassi nel venticinquesimo anniversario della morte. "In Confcommercio sentiamo il dovere di mantenere alto l''impegno per la diffusione della cultura della legalità".

Confcommercio-Imprese per l'Italia
Confederazione Generale Italiana delle
Imprese, delle Attivita' Professionali e del
Lavoro Autonomo