Per i Giovani Imprenditori è tempo di formazione

"Scenario economico: cambiamenti e trasformazioni" il titolo del primo dei cinque moduli dedicati ai Gruppi Territoriali. Micheli: "conoscere il nostro sistema ed essere aggiornati sui mutamenti economici e sociali del nostro Paese deve costituire una competenza di base".

11 marzo 2016

Il Gruppo Nazionale dei Giovani Imprenditori ha dato il via il 9 marzo scorso al primo dei cinque moduli di formazione dedicati ai suoi Gruppi Territoriali. Dal titolo "Scenario economico: cambiamenti e trasformazioni", è stato tenuto dall'economista Fiorella Kostoris  della Ca' Foscari di Venezia, in occasione del Consiglio e dell'Assemblea Nazionale.  Nei prossimi appuntamenti si approfondiranno i nuovi orientamenti del mercato del lavoro, il mondo delle start up, i cambiamenti apportati dal Jobs act, il mondo della scuola, il mondo del credito alle imprese, le riforme istituzionali, l'innovazione. Si tratta di un'iniziativa fortemente voluta dal presidente, Alessandro Micheli e sostenuta da Confcommercio Imprese per l'Italia, convinti entrambi che puntare alla formazione delle proprie dirigenze sia oggi un'esigenza necessaria per rispondere alle evoluzioni e cambiamenti del mondo delle imprese e della rappresentanza. Per Micheli "onestà, impegno e passione sono virtù che devono essere necessariamente accompagnate da competenza, professionalità e profonda conoscenza del nostro mondo della rappresentanza. Conoscere il nostro sistema ed essere aggiornati sui mutamenti economici e sociali del nostro Paese deve costituire per i nostri rappresentanti sul territorio, una competenza di base. Con questo spirito abbiamo aperto la partecipazione a tutti i presidenti e membri dei Consigli direttivi dei Gruppi Giovani delle diverse Ascom, Associazioni e Federazioni di categoria".