Pinetti: "abbiamo bisogno di certezza e praticabilità della norma, oltre che di sgravi fiscali"

30 ottobre 2014

"La legge di delega fiscale può rappresentare una opportunità per un intervento che superi il tradizionale dualismo tra fisco e contribuente. Come Confida abbiamo inteso fare la nostra parte, con un atteggiamento costruttivo, per presentare una soluzione tecnica in grado di fornire trasparenza e certezze all'Amministrazione e, al tempo stesso, economicità e sostenibilità di sistema da parte delle nostre imprese". Così il presidente Lucio Pinetti, ha commentato la proposta illustrata dall'Associazione Italiana Distribuzione Automatica, sottolineando anche che contiene "certezza e praticabilità della norma, ciò di cui abbiamo bisogno". Quanto alla situazione di mercato, Pinetti ha sottolineato che "anche la distribuzione automatica risente degli effetti della recessione che da alcuni anni è causa di una minore propensione ai consumi e lo possiamo osservare dalla particolare contrazione dei prodotti complementari nella pausa caffè". "In questo contesto – ha aggiunto – da alcuni anni gli investimenti per l'acquisto di nuovi apparecchi si sono contratti: ne consegue che per un vero rilancio di tutta la filiera è necessario il sostegno alle nostre imprese attraverso il beneficio degli sgravi fiscali, ad iniziare dalle industrie manifatturiere del vending".