Poletti: "Possibili 150 mila occupati in più nel 2015, importante che anche le pmi assumano"

2 marzo 2015

"Per due mesi, in maniera piu' stabilizzata, riusciamo ad avere un dato positivo. Il dato dei 130 mila occupati in piu' nel 2014 e' importante. In un anno come il 2014, in cui il Pil ha continuato a segnare il passo, pur frenando la sua caduta, questi 130mila occupati in piu' ci fanno pensare che il 2015 possa essere l'anno di una ripartenza ancora più significativa". Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, commentando i dati sull'occupazione. "Mi auguro che le previsioni migliorino - ha aggiunto - Tutti i centri studi ci danno 100mila occupati in piu' nel 2015. Sono fiducioso che possiamo fare qualcosa di meglio, e mi auguro, quindi, che 150mila possa essere un numero piu' vicino alla realtà". Il ministro ha poi aggiunto che é importante che anche le piccole imprese assumano: "so che importanti imprese hanno dichiarato diessere intenzionate ad assumere, ma per noi è importantissimo che anche le piccole e piccolissime imprese facciano questa scelta perché è lì che abbiamo i migliori potenziali di crescita".