Argomenti: Chi siamo

Carlo Sangalli

Carluccio Sangalli Carlo Sangalli è nato a Porlezza (Como)
ed è laureato in giurisprudenza.

Nel 1973 entra a far parte del Consiglio Direttivo dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano.

Ha ricoperto la carica di Parlamentare dal 1968 al 1992.

Dal 1995 è Presidente dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e dal 1996 di Confcommercio Imprese per l'Italia Lombardia.

Dall'agosto 1997 è Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.

Dall'aprile 1998 è Vice Presidente della Fondazione Cariplo.

Dal luglio 2000 al giugno 2006 è stato Presidente dell'Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.

Dal 12 agosto 2004 al dicembre 2009 è stato Vice Presidente di Fiera Milano S.p.A.

Il 10 febbraio 2006 ha assunto la Presidenza di Confcommercio-Imprese per l'Italia. Il 12 marzo 2015 è stato riconfermato per acclamazione.

Dal gennaio 2010 è Vice Presidente di Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano.

Da luglio 2016 è Presidente di Infocamere.

Dall'1 luglio 2017 è Presidente di turno di Rete Imprese Italia, l'Associazione unitaria delle cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell'impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato Imprese, Confcommercio-Imprese per l'Italia e Confesercenti), incarico già ricoperto dal luglio al dicembre 2015, dal gennaio al luglio 2013 e dal maggio al dicembre 2010.

13 marzo 2015