Rete Imprese Italia: "Prevalga il buon senso per favorire le assunzioni"

22 aprile 2014

''Auspichiamo che prevalga il buon senso e vengano superati alcuni degli emendamenti introdotti in Commissione Lavoro. Le norme che prevedono la trasformazione in contratti a tempo indeterminato per i contratti a termine che superano il 20% della forza lavoro assunta a tempo indeterminato saranno causa di nuovi contenziosi, cosi' come quelle sul diritto di precedenza''. Ad affermarlo in una nota e' Rete Imprese Italia. "Lo spirito del decreto - aggiunge Rete Imprese - era quello di stimolare le assunzioni, disincentivi come questi rischiano, invece, di far fare un passo indietro. Senza certezze, infatti, e con lo spettro di pesanti sanzioni, non verrebbe sicuramente centrato l'obiettivo di favorire un rilancio quanto piu' celere dell'occupazione''.