Rete Imprese Italia: "svolta positiva ma manca lo shock atteso"

15 aprile 2014

"Il Def rappresenta una svolta positiva perché mette in primo piano il taglio delle spese e la volontà di superare l'austerità. Ma lascia aperta la questione fiscale: occorre ridurre il peso delle tasse e della burocrazia sulle imprese". Lo ha affermato il presidente pro tempore di Rete imprese Italia, Marco Venturi, durante un'audizione in Parlamento sul Def. Per il soggetto unitario di rappresentanza delle pmi e dell'impresa diffusa, nel Def "non c'è quello shock che ci saremmo aspettati" e "rimane il rammarico di un intervento limitato sul cuneo fiscale, lo avremmo voluto più incisivo". Venturi ha poi espresso "un giudizio positivo della leva fiscale per sostenere i redditi bassi e la domanda interna, ma riteniamo che sia un grave errore escludere il lavoro autonomo da questo provvedimento".