Rieti: pmi e giovani imprenditori a scuola di internazionalizzazione

Al via il ciclo di workshop a cura dell'associazione francese Europae Confraternitas e patrocinato da CCIAA Rieti, Confcommercio Imprese per l'Italia Rieti, Ascom Giovani e CAT Rieti.

4 marzo 2016

Il 3 marzo scorso, presso la sala conferenze di Ascom-Confcommercio  Rieti ha preso l' avvio il ciclo di workshop di internazionalizzazione in Europa per le pmi e i giovani imprenditori a cura dell'associazione francese Europae Confraternitas. L'iniziativa - patrocinata da CCIAA Rieti, Confcommercio Imprese per l'Italia Rieti, Ascom Giovani e CAT Rieti - prevede una serie di otto seminari dedicati a tematiche di marketing territoriale, branding e concept-building, internazionalizzazione e guida agli adempimenti per operazioni comunitarie, incentivi e programmi europei di finanziamento, strumenti di certificazione e standard di qualità, contratti di rete ed opportunità offerte dal digitale. La partecipazione ai workshop è totalmente gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato a tutti i partecipanti. Nel primo incontro  si è parlato dei  principi dell'economia applicati all'internazionalizzazione delle pmi e sull'illustrazione delle potenzialità delle Denominazioni Comunali come strumenti di marketing territoriale. La moderazione dei seminari è affidata a Riccardo Guerci, presidente di CAT e promotore dell'iniziativa.