Rispetto delle norme, performance, qualità: così si sceglie il trasportatore

AssICC, l'Associazione italiana commercio chimico, ha organizzato a Milano un workshop dedicato al trasporto su strada. Presentata la nuova "Guida audit del trasportatore".

22 maggio 2015

Il 19 maggio scorso, presso l'Unione Confcommercio di Milano, si è tenuto il workshop "Il trasporto su strada: metodi operativi per la valutazione del servizio e per la scelta ed il controllo dei trasportatori", organizzato da AssICC (Associazione italiana commercio chimico). Le numerose aziende che hanno partecipato ne sono uscite consapevoli delle implicazioni e dei cambiamenti normativi che hanno coinvolto di recente il settore, ma soprattutto con gli strumenti per fare scelte migliori in un ambito così importante per le aziende della distribuzione chimica. La nuova "Guida audit del trasportatore",  presentata da AssICC nell'occasione, è uno di questi e si inserisce nell'attività "Responsible Care AssICC". La guida definisce una serie di criteri minimi, che oggi dovrebbero essere verificati e valutati da parte delle aziende per la selezione di un autotrasportatore.