La "Strada dell'Amatriciana" in viaggio per l'Italia con il Road Show Runcard

Lo scorso fine settimana è partito da Amatrice, in modo simbolico, il villaggio itinerante del Road Show Runcard, organizzato da Fida e Fidal, che toccherà 15 città italiane fino al mese di novembre 2017.

27 marzo 2017

Lo scorso fine settimana è partito da Amatrice, in modo simbolico, il villaggio itinerante del Road Show Runcard, che toccherà 15 città italiane fino al mese di novembre 2017. Si tratta di un'iniziativa dedicata allo sport e al benessere nata dalla collaborazione tra la FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, e la FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio – Imprese per l'Italia. Il villaggio include una pista per lo sprint, uno spazio per giochi e attività sportive e stand enogastronomici con le migliori produzioni locali. La Strada dell'Amatriciana, della quale sono partner la Confcommercio Rieti e della Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione, viaggerà per l'Italia per promuovere la provincia di Rieti e i territori colpiti dal sisma. Il villaggio comprende quindi anche un totem interattivo con accesso al portale dell'iniziativa, terrebotteghe.com, e un allestimento con il quale i visitatori possono scattarsi un selfie da condividere con l'hashtag #stradaamatriciana, al fine di mostrare il proprio supporto al progetto e rimanere aggiornati su tutte le novità. La prossima tappa del Road Show Runcard si terrà il weekend del 8 e 9 aprile a Città di Castello (PG).