Il premier Renzi avverte: "All'Europa diciamo che quello che serve per questo piano lo prendiamo". Arriverà "entro la settimana" la nomina del commissario per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma nel centro Italia e "sarà unico per tutte e 4 le regioni".
Terremoto
Una delegazione di Confcommercio, guidata dal Vice Presidente Renato Borghi e dal Direttore Generale, Francesco Rivolta, ha effettuato un sopralluogo nelle zone colpite dal sisma. Nelle zone di Amatrice e Accumoli distrutte oltre 120 attività commerciali. Operativa una task force per il censimento danni.
Le vendite al dettaglio sono in aumento dello 0,2% rispetto a maggio e dello 0,8% rispetto a giugno 2015. A trainare è il settore non alimentare che cresce dello 0,4% sul mese e dell'1% sull'anno.
l'indice del clima di fiducia dei consumatori passa da 111,2 di luglio a 109,2 e l'indice composito del clima di fiducia delle imprese scende da 103 a 99,4.
Anna Lapini, componente di giunta di Confcommercio Imprese per l'Italia incaricata per la Legalità e la sicurezza ricorda Libero Grassi nel venticinquesimo anniversario della morte. "In Confcommercio sentiamo il dovere di mantenere alto l''impegno per la diffusione della cultura della legalità".
territorio e categorie
mercoledì, 31 agosto 2016
Aggiornato il 30 agosto 2016

WebTV