L'inflazione rallenta ancora

Il tasso d'inflazione a giugno 2017 frena all'1,2%, nei dati provvisori dell'Istat, toccando il livello più basso a partire da gennaio. L'indice dei prezzi al consumo su base mensile cala dello 0,1%.

In ripresa la fiducia di consumatori e imprese

La fiducia di consumatori e imprese è in recupero a giugno, dopo il calo di maggio. L'indice Istat del clima di fiducia dei consumatori aumenta di un punto percentuale passando da 105,4 a 106,4 e anche l'indice composito del clima di fiducia delle imprese (Iesi) sale da 106,2 a 106,4.

Il freno del fisco sulla ripresa

Alla settantaduesima assemblea di Confcommercio Piacenza sono intervenuti il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che ha sottolineato la necessità di "un sistema fiscale equo e sostenibile". Poletti: "Non metteremo mano all'Iva".

La riforma dei porti "chiave" per il rilancio dell'economia

Cinquecento operatori della logistica hanno partecipato al convegno di Napoli organizzato da Confcommercio Campania su criticità e progetti della portualità. Errico: "Napoli, la Campania e tutto il Mezzogiorno possono diventare centrali nel rilancio del sistema imprenditoriale attraverso la crescita di tutto ciò che ruota attorno alla portualità".

Assemblea Cisl: "Al governo chiediamo meno norme e più politiche per il lavoro"

Dal palco del XVIII congresso della Cisl, la leader della confederazione Annamaria Furlan sollecita "interventi pubblici e delle parti sociali per dare gambe alle leggi, ma soprattutto per accompagnarle con quegli strumenti di indirizzo e di sostegno senza i quali le norme si riducono a inutile produzione cartacea"

"Serve un codice etico contro il telemarketing selvaggio"

A Roma si è tenuta l'assemblea annuale Assocall. Un'occasione per tracciare un bilancio del 2016 ma anche per affrontare delicati problemi che riguardano l'attività dei call center. Il presidente Papagni: "Il lavoro della maggioranza delle aziende oneste è messo in pericolo dalla scorrettezza e dai metodi illegali di una piccola minoranza".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI