Sib: gli imprenditori balneari incontrano il sottosegretario De Micheli

Consegnato un documento con le richieste del Sindacato: proroga e indennizzo. Apprezzato l'impegno a seguire la vicenda che coinvolge oltre 30.000 imprese e 100.000 addetti diretti.

17 maggio 2017

Antonio Capacchione, vicepresidente vicario del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, e Leonardo Ranieri, presidente S.I.B. regione Veneto, sono stati ricevuti a Roma dall'on.le Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia con delega al demanio. "Abbiamo consegnato un promemoria che chiarisce la posizione e le richieste del Sindacato – afferma Capacchione – in merito al disegno di legge delega in discussione alla Camera dei Deputati in tema di riordino delle concessioni demaniali marittime che coinvolge oltre 30.000 imprese balneari e 100.000 addetti diretti". Tra le principali priorità: proroga delle attuali concessioni e adeguato indennizzo agli imprenditori balneari. "Abbiamo molto apprezzato l'impegno dell'on.le De Micheli – conclude Capacchione – a seguire la vicenda ed a raggiungere una soluzione condivisa con i rappresentanti di categoria che tuteli l'offerta turistico-balneare del nostro Paese".