Supporto e monitoraggio rete territoriale, rappresentanza camerale

19 febbraio 2013

Il Settore compie, nell'ambito degli indirizzi  e politiche confederali, analisi ed interventi di assistenza sul processo organizzativo delle Associazioni. Mantiene il collegamento fra la Confederazione e le Associazioni territoriali. Predispone e attua interventi di supporto e di assistenza alle Associazioni territoriali sui problemi gestionali ed organizzativi.Sovraintende all'adeguamento degli statuti delle Organizzazioni aderenti a quello della Confederazione, al fine di sanare difformità che impediscano una corretta vita associativa. Realizza il monitoraggio sulle Associazioni territoriali (progetto M.I.R.A.). Favorisce il collegamento ed il coordinamento tra le Associazioni territoriali e le Federazioni di categoria.Promuove gli eventi confederali assicurandone il supporto organizzativo. Elabora iniziative per la promozione delle politiche confederali in materia di sviluppo associativo. Supporta le Associazioni territoriali nella predisposizione dei dati per il rinnovo dei Consigli delle Camere di Commercio.