Tappa reatina per il Road Show Runcard

Nello scorso fine settimana la città laziale ha ospitato la manifestazione itinerante organizzata organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dalla Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione.

SI è svolto sabato 9 e domenica 10 settembre nel centro storico di Rieti  il road show runcard,  progetto  itinerante i cui protagonisti d'eccezione sono stati lo sport, la cultura e la tradizione enogastronomica del nostro territorio. Il Road Show, organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dalla Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio-Imprese per l'Italia, è un villaggio itinerante dedicato al wellness e alle eccellenze agroalimentari del territorio. A disposizione di sportivi, famiglie, turisti e cittadini di ogni età spazi per mettersi alla prova nella corsa, nei salti e nei lanci, e percorsi ludici dedicati sia ai bambini che agli adulti. Parallela alla parte sportiva quella dedicata al buon cibo, primo alleato di ogni sportivo, grazie ai gazebo dove degustare i prodotti d'eccellenza del territorio e ai corner interattivi in cui ricevere i consigli dei nutrizionisti. L'idea,  nata dalla necessità di valorizzare le attivià commerciali al dettaglio che rappresentano il cuore della tradizione alimentare italiana,  ha riscosso un enorme successo  e ha visto una grossa partecipazione di reatini ma anche di turisti stranieri che hanno potuto conoscere da vicino l'atletica e nel contempo attraversare i percorsi del gusto delle specialità del territorio. Il road show proseguirà fino a novembre  con altre cinque tappe a Prato, Cagliari, Bologna, Taranto e Reggio Emilia.

11 settembre 2017