Turismo: cinesi in Italia dal 2004

Turismo: cinesi in Italia dal 2004

Grazie alla firma del trattato bilaterale con la Ue, i turisti cinesi potranno liberamente venire a visitare il nostro Paese. Grande soddisfazione della Federalberghi, che stima in 70 milioni il numero dei potenziali clienti.

DateFormat

31 ottobre 2003

“L’incontro Ue-Cina avvenuto ieri a Pechino ha finalmente sancito la possibilità per i cinesi di venire liberamente in Italia per turismo”

Turismo: arrivano i cinesi

“L’incontro Ue-Cina avvenuto a Pechino ha finalmente sancito la possibilità per i cinesi di venire liberamente in Italia per turismo”. È quanto affermato il presidente della Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca, alla notizia dell’avvenuta firma del trattato bilaterale. “La battaglia portata avanti con successo da tempo dalla Federalberghi –ha aggiunto Bocca - e di cui si è fatto carico ed interprete in prima persona il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, cui va l’apprezzamento della categoria, ha sortito l’effetto sperato e ci auguriamo che già a partire dal 2004 i primi importanti flussi di turisti cinesi possano iniziare ad affluire nel nostro Paese”.

Sono infatti oltre 100 milioni i potenziali clienti cinesi interessati a trascorrere una vacanza in Europa ed il 70% di essi ha come meta preferita l’Italia.

“Se le aspettative verranno rispettate – ha concluso il presidente della Federalberghi-Confturismo - nel volgere di poco tempo questa nuova componente turistica andrà ad integrare e colmare la flessione di turisti tedeschi, giapponesi e statunitensi che stiamo purtroppo registrando dall’ormai fatidico 11 settembre del 2001, con gravi ripercussioni sia sul fronte della bilancia valutaria turistica sia sui fatturati stessi degli alberghi”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca