Il credito? E' meno difficile

Nell'ultimo anno l'80% delle richieste di finanziamento degli associati Confcommercio è andato in porto. Sangalli: "Grazie al loro radicamento sul territorio i Confidi sono i soggetti più qualificati per raccontare e presentare l'impresa alla banca".

MANOVRA

Via libera ai "nuovi" voucher per famiglie e imprese

Dalla Commissione Bilancio della Camera ok alla manovra di correzione dei conti pubblici, da domani in Aula. Arrivano i nuovi "Libretti famiglia", dedicati ai lavori domestici, e il nuovo "contratto di prestazione occasionale" per le microimprese.

In calo la fiducia di imprese e consumatori

A maggio peggiora sia la fiducia delle imprese, sia quella dei consumatori, che passano rispettivamente da 107,4 a 105,4 e da 106,8 a 106,2. E' la prima flessione contemporanea dallo scorso agosto.

Sette donne imprenditrici su dieci scelgono il terziario

A Milano si è tenuto un convegno organizzato dal Gruppo nazionale Terziario Donna dedicato al ruolo delle donne che fanno impresa. Sangalli: "Le donne imprenditrici hanno un effetto straordinario dentro il mercato".

CONFTRASPORTO

Uggè ricevuto dal commissario europeo Navracscisc

Per il vicepresidente di Confcommercio "la collaborazione con la ministra Fedeli ha portato per la prima volta il tema della formazione dei tecnici e dei supertecnici del trasporto e della logistica all'attenzione del commissario europeo all'educazione".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI