Dal Cdm via libera al Piano strategico del turismo

Il documento, che delinea lo sviluppo del settore nei prossimi sei anni per rilanciare la leadership italiana sul mercato mondiale, passa ora alla fase operativa. Franceschini: "un documento di svolta, elaborato con il pieno coinvolgimento delle associazioni di categoria e degli esperti del settore".

Commercio e turismo: il nuovo volto delle città italiane

Mercoledì a Roma conferenza stampa di presentazione di un'analisi dell'Ufficio Studi su come si stanno ridisegnando periferie e centri storici dal 2008 ad oggi, con le proposte di Confcommercio per contrastare la desertificazione commerciale.

Governo a caccia di 3,2 miliardi, niente aumenti per la benzina

I tempi dell'intervento sui conti pubblici richiesto dalla Ue potrebbero dilatarsi rispetto alle richieste dei commissari ed arrivare a ridosso della presentazione del prossimo Documento di Economia e Finanza. Allo studio un intervento sugli 'sconti' fiscali.

Blocco dei taxi: "nessuna condanna, ma è un'azione forzata"

Lettera aperta di Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto-Confcommerci, che domani incontrerà sulla questione il ministro Delrio. "Nel blocco di questi giorni c'è la strumentalizzazione del nulla, si protesta contro un emendamento che non cambia lo stato delle cose".

Mobili: i "piccoli" calano ma reggono in cucina

Dal 2007 ad oggi sono andati persi 4mila negozi e 5mila piccoli imprenditori. Mamoli (Federmobili): "calo doloroso, siamo passati dal 72% al 62% delle vendite globali".

"Casetta" amara

Inchiesta di "Panorama" sul dopo terremoto. Gli alloggi provvisori sono un miraggio. Dei 2 mila richiesti ne sono stati consegnati soltanto una cinquantina tra Norcia e Amatrice. E il governo latita sulle misure fiscali. Il presidente di Confcommercio Umbria, Giorgio Mencaroni: "I turisti sono spariti ma si pagano ancora le tasse".

Confcommercio Pescara incontra Rivolta

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione ha incontrato il direttore generale di Confcommercio. Al centro delle discussioni le prospettive di sviluppo attraverso una collaborazione sistemica delle singole realtà provinciali del sistema confederale.

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI