Header EEN

 

Enterprise Europe Network la più grande rete di servizi per aiutare le Piccole e Medie Imprese a migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale, nasce nel 2008 promossa dalla Commissione Europea ed opera in Europa e in diversi Paesi nel Mondo.

La rete opera attualmente in oltre 50 Paesi attraverso più di 600 organizzazioni, fra camere di commercio, associazioni di categoria, agenzie regionali di sviluppo, università e centri di ricerca e più di 5.000 professionisti esperti.

Per l'Italia sono sei i consorzi che, aggregando 56 organizzazioni, coprono l'intero territorio nazionale: "Alps", "B.R.I.D.G.€conomies", "Else", "FriendEurope", "Simpler" e "SMEtoEU". Confcommercio è presente nel consorzio "ELSE"

I diversi consorzi offrono agli imprenditori del territorio numerosi servizi di informazione, feedback con la Commissione, assistenza specialistica, trasferimento tecnologico, sostegno alla internazionalizzazione, supporto tecnico nella progettazione.

 

Seminari e Eventi
Offerte di cooperazione/Cooperation proposals