Il freno del fisco sulla ripresa

Alla settantaduesima assemblea di Confcommercio Piacenza sono intervenuti il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che ha sottolineato la necessità di "un sistema fiscale equo e sostenibile". Poletti: "Non metteremo mano all'Iva".

In ripresa la fiducia di consumatori e imprese

La fiducia di consumatori e imprese è in recupero a giugno, dopo il calo di maggio. L'indice Istat del clima di fiducia dei consumatori aumenta di un punto percentuale passando da 105,4 a 106,4 e anche l'indice composito del clima di fiducia delle imprese (Iesi) sale da 106,2 a 106,4.

"Serve un codice etico contro il telemarketing selvaggio"

A Roma si è tenuta l'assemblea annuale Assocall. Un'occasione per tracciare un bilancio del 2016 ma anche per affrontare delicati problemi che riguardano l'attività dei call center. Il presidente Papagni: "Il lavoro della maggioranza delle aziende oneste è messo in pericolo dalla scorrettezza e dai metodi illegali di una piccola minoranza".

Confcommercio Campania: convegno sulla portualità

Appuntamento a Napoli mercoledì 28 giugno. Si parlerà della riforma dei porti per includere l'Italia nelle rotte dei traffici internazionali; superare il divario digitale con i competitors per rendere "smart" gli scali italiani. Fra i relatori, il presidente dell'Autorità di sistema Spirito e il presidente di Conftrasporto Uggè.

Banche venete, via libera da Bankitalia. Ma Intesa avverte: "Con problemi al decreto salta l'operazione"

Via Nazionale nomina i commissari liquidatori. Tra loro anche l'ex ad di Popolare di Vicenza Fabrizio Viola. E Ca' de Sass mette in guardia: "Nel contratto una clausola che annulla l'accordo in caso di modifiche al provvedimento". Gentiloni: "Chi parla di regalo fa cattiva propaganda". Chiusura per 600 filiali, uscite volontarie per 3.900 lavoratori".

G7 Trasporti: Uggè, "il futuro del settore è intermodale, sostenibile e armonizzato"

Il presidente di Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, ha incontrato a Cagliari, nell'ambito del G7 Trasporti, la commissaria europea Violeta Bulc assieme all'AD di Moby Achille Onorato, all'AD di Tirrenia Massimo Mura e al Presidente Pietro Manunta.

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI