MANOVRA

Manovra lunedì alla Camera, si va verso la fiducia

Dovrebbe arrivare tra venerdì notte e sabato il via libera della Commissione Bilancio al decreto Manovra. Il provvedimento e' atteso all'esame dell'Aula lunedì e il governo sarebbe orientato a porre il voto di fiducia. Ancora da sciogliere il nodo voucher.

Le donne protagoniste dell'economia del nuovo umanesimo

A Milano si è tenuto un convegno organizzato dal Gruppo nazionale Terziario Donna dedicato al ruolo delle donne che fanno impresa. Sangalli: "Le donne imprenditrici hanno un effetto straordinario dentro il mercato"

Confcommercio entra da protagonista in "Industria 4.0"

Presentato presso il Ministero dello Sviluppo Economico il network nazionale che punta a supportare le imprese nella trasformazione digitale per renderle innovative e sempre più competitive sul mercato. Micheli: "Un passaggio importante, che porta al centro del cambiamento anche le imprese del terziario avanzato e di mercato".

Industria 4.0: Rete Imprese, "valorizzare le competenze italiane"

Audizione promossa dalla Commissione Lavoro del Senato sull'impatto sul mercato del lavoro della quarta rivoluzione industriale. Occorre ‘governare' la rivoluzione digitale anche con misure legislative capaci di trasformarla in opportunità di lavoro indipendente e dipendente.

RUOTE D'ITALIA

Via della Seta, ultima chiamata per l'Italia per non restare al palo

Occorre lavorare per concorrere a intercettare le opportunità. Se si perderà ulteriore tempo il nostro Paese verrà bypassato ritrovandosi a fare i conti non con opportunità di crescita ma con nuove frenate nell'economia.

Attentato a Manchester: Confcommercio,"fermare l'ondata di odio e ferocia"

Il presidente Sangalli: "Un atto che deve scuotere tutti i governi e le istituzioni a mettere in campo ogni misura necessaria a fermare l'ondata di odio e di ferocia contro la civiltà, a partire dai luoghi della nostra quotidianità".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI